lunedì 31 maggio 2010

BEN ARRIVATO ZIO

Grazie al grande successo del blog, tutto per merito vostro, possiamo finalmente mettere a libri il nostro primo inviato. Lo ZIO che, grazie alla sua grande passione per il mondo delle due ruote, curerà, come ha fatto fino ad ora, le trasferte degli esordienti. La cronaca è tutta a sue spese così come le trasferte ma siamo sicuri riuscirà a dare un ulteriore ventata di simpatia e gogliardia al nostro gruppo. Ben arrivato Zio.
dal sito www.alessandropasquariello.com

ROCCO SPIANA IL BRINZIO.
30. Maggio.2010 - BRINZIO (VA)
E' inutile.
Non ci sono volate a cinquantallora, non ci sono cronometro e nemmeno circuiti piatti.
Il ciclismo ti esaltà lassù, dove la terra si fonde con il cielo.
La montagna, la salita, i tornanti, il bosco che ti guarda sudare, la cima che non arriva mai, le gambe che diventano di marmo.
Vincere in montagna ti consacra campione, vincere una volata di gruppo no.
E' sempre stato cosi,il ciclismo è figlio della fatica, è lo sport che vuole sconfiggere la gravità per poi spiccare il volo.
Le spire del Brinzio, hanno fatto da cornice alla gara finora piu appassionante della stagione, una corsa in linea che ha raggruppato esordienti del primo e del secondo anno.
Tutto è scivolato via senza sussulti fino a Rancio Valcuvia, poi la strada ha cominciato ad inasprirsi e diventare salita vera.
Sette kilometri di spettacolo.
L'Alzate abbozza un treno per Bosisio e Viscardi ma dura poco piu di un tornante poiche Todaro decide di cominciare a picconare i fratelli minori con scatti che lasciano il segno.
Il gruppo si frantuma, la montagna comincia ad inghiottirsi i piu deboli, ma non Rocco, che sale come in ascensore insieme ad un gruppetto composto da una dozzina di atleti.
All'ultimo kilometro ci riprova ma non riesce a fare il vuoto.
Arriva secondo battuto in volata.
Una prova da fenomeno per Rocco, questi percorsi lo esaltano e lui regala show ai tifosi assiepati lungo la salita.

NOTA: Nella gara donne juniores, La Gatto batte la Ratto... nemmeno la fantasia di Walt Disney arrivava a tanto.

Lo Zio

Le PAGELLE:

ROCCO Voto 10
Aggredisce il Brinzio come fosse la salita di un garage,
Attaccante nato, non ha paura di nulla.
Non me lo aspettavo così forte.
Un fenomeno!
SUPER ALE VOTO 8
Affronta il Brinzio senza timore reverenziale.
Scala la montagna e non arriva nemmeno stanco.
Grande Ale!
IL FEDE VOTO 8
Arriva dentro l'ambulanza per un calo di pressione.
La pressione poi risale quando una fan gli chiede un autografo (vedi foto)
RICKY PASKUA VOTO 10
Come l'Inter e il Barcellona di Pep Guardiola, fà il triplete al cesso (casa, ritrovo e bosco Brinzio)....
IL BOSCO DEL BRINZIO Voto 4 Se andate a lumache nel bosco del Brinzio attenzione, potreste incontrare per terra qualcosa che ha poco della lumaca...

domenica 30 maggio 2010

"LA BAMBOLA" CI ACCOMPAGNA LUNGO IL GIRO DEL LAGO

Tu mi fai girar/tu mi fai tirar/come fossi un gregario/poi ti butti giù/poi ti tiri su/come fossi un capitano/non ti accorgi quando allungo/quando sono triste e stanco tu/pensi solo per te/no ragazzo no/tu non mi supererai/tra le dieci bambole/
che non ti staccano più/oh no, oh no...
Ospite "gradita" del prossimo fine settimana sarà Nicoletta Strambelli meglio conosciuta col nome d'arte Patty Parvo. La cantante veneta ci ha contattati per poterci accompagnare...lungo il giro del lago. Che facciamo?

Rinviato, causa maltempo, riproponiamo il giro del lago per MERCOLEDI' 02/giugno
Ritrovo fissato per le ore 7.30 c/o hotel Erba (rondò vicino all'Elmepe)

sabato 29 maggio 2010

DUE UOMINI AL COMANDO la loro maglia è rossoarancione, il loro nome...

Si narra di imprese leggendarie del ciclismo e di grandissimi campioni che grazie alle loro imprese hanno fatto la storia e la fortuna del ciclismo.
Oggi a distanza di anni Mario Ferretti, mi chiama per dirmi che:
" Due uomini soli al co­mando, la loro maglia è rossoarancione, il loro nome..." lo scoprirete tra poco.

Indovinate chi sono... eccoli a voi: Ivan e Marzio sul belvedere di Esino

venerdì 28 maggio 2010

E' GIRO FLOP

Mancano due tappe per farmi cambiare idea, ma questo, a parer mio è un GIRO FLOP. Il parco squadre e soprattutto il parco concorrenti non sono state all'altezza e non mi hanno convinto.
La Liquigas si dimostra unica squadra a dettare tempi e modi della corsa. Basso l'unico corridore di sostanza a scandire il tempo sulle montagne. E' troppo poco per un appassionato. Il Giro e la gazzetta ringraziano la fuga dell'Aquila altrimenti avrebbe chiuso baracca e burattini da tempo. A me invece non rimane che ringraziare la carovana. Questa carovana però...voi che ne dite?

giovedì 27 maggio 2010

AMATORI? CLASSE DI FANCAZZISTI


Ore 9.30 - Visto il bel tempo e il fatto che il mio socio era occupato in un incontro mattutino decido di recarmi a lavoro in moto. Decido inoltre di prendermela comoda e larga. Esco di casa e mi dirigo a velocità controllata a Cesana per gustarmi il lago. Incuriosito da una strada a me sconosciuta la percorro arrivando ad Eupilio. Mai mi sarei immmaginato di imbattermi in una serie continua di abitazioni singole e curate con l'unico handicap della vista lago.
La sorpresa maggiore però l'ho quando decido di guardarmi in giro. Miriade di gruppi variopinti su due ruote di ogni età mi circondano in entrambe le direzioni di marcia. "Sono gli Amatori, Classe di fancazzisti!"

AVVISO PER TUTTI I FANCAZZISTI: DOMENICA GIRO DEL LAGO ESTERNO. DA DECIDERE SEDE DI RITROVO E SOPRATTUTTO ORARIO DI PARTENZA (io opterei per partire non molto presto). VOI COSA SUGGERITE?

martedì 25 maggio 2010

SPERIAMO ALMENO NELLA HUNZIKER...


Se è vero che la promessa della Ferilli non è bastata a spronare i nostri atleti voglio dare una seconda occasione ai nostri ragazzi.
Non più lo strip-tease della Sabrina (che ringrazio ancora e spero di rivedere al più presto) per festeggiare la prima vittoria degli allievi o di Alessando, Alessio e Juri (tra gli esordienti), questa volta ci proviamo con la Hunziker.
E' pur vero che una scossa la Sabrina è riuscita a darla a Otto, ottimo secondo a Pessano, che mi ha fatto sobbalzare sul divano ma a nulla è servito. Serviva una vittoria!!
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOMENICA PROSSIMA SI CORRE PER LO STRIP-TEASE DELLA HUNZIKER Che ne dite?
Dimenticavo...per la prima vittoria delle ragazze c'è un Raul Bova scalpitante.

SCUOLA MASNAGHESE BUONA PER LA PRIMA

Dopo la vittoria, nella categoria juniores, di alcune settimane fa di un ex atleta masnaghese, Paredi Mattia, ecco arrivare anche il momento di un'altro ex atleta masnaghese, Corti Andrea, a dimostrazione della bontà della scuola rosso-arancio, pur con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Andrea vincitore nello scorso fine settimana a Lurago d'Erba in SOLITARIA come da suo stile.
Raggiunto telefonicamente ecco come ci descrive la sua prima vittoria nella categoria Juniores.
"Ciao Andrès sai, vero, perchè ti chiamo?!"
"Penso di immaginarlo ma credimi non me ne sono proprio reso conto"
"Eppure sai bene che non è proprio così..."
"E va bene ma cosa avrei potuto fare"
"La solita scusa è che questa volta, credimi, non posso far nulla"
"Ok, ok, mio babbo capirà"
"Bene"
"E per l'altra cosa?"
"Per questa volta chiudo un'occhio, niente punti, ma ora dammi l'indirizzo a cui inviarti la multa per eccesso di velocità"
"Mi raccomando mano leggera"

lunedì 24 maggio 2010

ALLARME ANORESSIA TRA I RAGAZZI. VOI QUALE PREFERITE? IO NON HO DUBBI, quella di destra

Finora si pensava fosse un problema esclusivamente del gentil sesso, ma l’ Aba, l’Associazione per la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari, rivela dati quasi allarmanti su una realtà finora ignorata. Sono 670 mila, in Italia, gli uomini che ne soffrono, sui 3 milioni complessivi di malati (quasi l’80% sono ancora donne). E il numero si è triplicato dall’inizio del 2000, «È un fenomeno in crescita esponenziale - denuncia Fabiola De Clercq, fondatrice e presidente di Aba - Adesso non si possono più chiudere gli occhi».
I più colpiti sono i maschi tra i 19 e i 40 anni (pari al 55,5% dei casi). Il 7% dei malati ha meno di 12 anni, il 21% tra i 12 e i 18, il 16,5% è over 40.
L’ insorgere della malattia è legato però, e non dimentichiamolo, a fattori socio-culturali e di mercato. L’aumento dei casi di anoressia maschile vanno di pari passo con la moltiplicazione delle riviste per uomini, che valorizzano la prestanza fisica. La pubblicità non è più quella forma di sponsor per il nuovo profumo Hugo Boss ad esempio, dove il protagonista di certo non presenta le tipiche “anomalie” delle maniglie dell’amore. Diventa così quasi una ”trappola”, quando ci si trova di fronte a questi giovani busti che si alzano imponenti come i Bronzi di Riace.
E così non è più solo la donna ad avere problemi con lo specchio, con il proprio fisico. Non è più soltanto la donna a volersi o quasi a sentirsi “costretta” ad allinearsi ai nuovi standard. Non è più solo la donna a ricorrere a lifting, liposuzioni. Finanche cerette e trucchi un tempo appannaggio del genere femminile sono divenuti un appuntamento irrinunciabile per gli uomini. E tutto a vantaggio dei centri sportivi, estetici, di dimagrimento, e di bellezza.
Anoressia maschile, femminile, disturbi dell’alimentazione, colpa di una società che impone un solo imperativo: “Piacere per piacersi”. Un falso imperativo, stravolto perchè parte dall’assunto che per piacersi bisogna piacere! Una società in cui l’ interiorità, lo spirito di autenticità ed unicità, fanno le valige e partono per un lungo viaggio. E fra un pò di anni sulle strade anzichè gente e sagome multiforme, vedremo camminare solo cloni di Barbie e Ken.

ANORESSIA TRA GLI ATLETI
Ma il disturbo dell’ anoressia e quelli alimentari in genere risultano in crescita anche nel mondo dello sport: riguarderebbero soprattutto quelle discipline che enfatizzano fattori come la magrezza e il mantenimento di un certo peso per il raggiungimento di una buona performance. Tra queste, body-building, pattinaggio, ciclismo, equitazione, ginnastica ritmica e acrobatica, maratona e sport antigravitazionali come il salto in alto.

MASSIME DEL PANZ

CORRI COME MEGLIO CREDI, DELUDITI IL MENO POSSIBILE.
Dedicato a tutti quelli che amano le due ruote



LE FORMICHE VOLANTI fanno manbassa a Olgiate Molgora, vincendo il trofeo come migliore società con i seguenti OTTIMI risultati:
Cat. G1: 2° PIOSELLI Lorenzo, 4° BORELLA Lorenzo, 5° MILANI Alessio
Cat. G2: 2° DI GERONIMO Michele
Cat. G3: 1° RAVEGLIA Giovanni, 2° LO BARTOLO Simone, 6° GIUBILO Matteo
Cat. G4: 1° VERGANI Marco, 3° MACCHI Andrea, 5° COLOMBO Daniele, 6° SPREAFICO Alberto
Cat. G5: 2° BARBIERATO Andrea, 7° BRASCA Mattia, 8° DI DOMENICO Michela
Cat. G6: 2° GADDI Lorenzo, 3° SCORDIO Riccardo

Categoria DONNE ESORDIENTI impegante a BOLGARE arrivano in gruppo e va bene così.
Categoria ESORDIENTI 1° e 2° anno a PESSANO CON BORNAGO: per il primo anno 2° posto per....(provate ad indovinare). Bravo Otto.
Per il 2° anno arrivo in gruppo.

Voglio complimentarmi con il Cobra, giunto 12° al traguardo, per l'ottimo risultato ottenuto. Una cosa però mi ha lasciato perplesso. Raggiunto telefonicamente, incredibilmente, non si è dimostrato molto entusiata del piazzamento.
Sicuramente stanco per la gara e ancora frastornato dal vino della sera prima, spero, non avesse ancora assimilato l'ottimo risultato, altrimenti... FUCILATELO con pallini al piombo!
Voglio inoltre complimentarmi con Salvadors che ha cercato di vivacizzare la corsa con più tentativi di fuga. Bravo.
Undertaker non pervenuto, reduce dai festeggiamenti di Champion, si accontenta della coppa del nonno Moratti, vinta sabato.

I SETTE NANI SULLA ESINO


E' scoppiata finalmente l'estate e con lei anche la voglia di "grandi salite". Protagonista dello scorso fine settimana l'ascesa della Esino, affrontata in preparazione alle granfondo che da quì, fino alla fine dell'estate, ci attendono. Alla partenza siamo in sette (io sono il nano più piccolo) a cui si aggiungono altri quattro nuovi amici (amici di amici). Dopo i saluti di rito ci mettiamo in bici e con andatura quasi regolare, in fila indiana, raggiungiamo l'imbocco della salita. I primi chilometri sono percorsi in gruppo poi, poco alla volta, ognuno di noi raggiunge la vetta in base alle proprie possibilità di giornata. Foto di rito, un panino, e via in discesa verso la Valsassina. I chilometri percorsi a fine giornata superano abbondantemento i cento, il dislivello è buono, le energie mancano e la pelle è rossa-arancio per il sole. Alla prossima nanetti.

SOSPETTI SULLA FINALE DI CHAMPION

L'ho guardata lo ammetto, la partita. Disinteressato e da buon tifoso fiorentino però non ho potuto esultare, cosa che invece mi sarebbe riuscita se avessi visto Cunego, Garzelli o un qualsiasi altro italiano, vincere il campionato del mondo di Mendrisio. Ma la forza del calcio sta nel riuscire a dividere e non nell'unire.
E poi diciamolo anche la Fiore è riuscita a vincere contro il Bayer.
I dubbi del calcio malato però non riescono proprio a lasciarmi indifferente: doppio Milito, doppio goal, doppio 35' (primo tempo e secondo tempo), troppe coincidenze non trovate??!!
Moratti (nella foto) ha di che stare tranquillo, sempre che non fosse collegato con la terna arbitrale.

domenica 23 maggio 2010

MO' SO' CAZZI



Se preso a tutta fin dai primi chilometri sarà come il veleno del cobra, a poco a poco non lascerà scampo.
Chissà se riusciranno a battere il mio record...

sabato 22 maggio 2010

MOURINHO NUOVO DS DELLA LIQUIGAS

Sembra avere le ore contate il ds della Liquigas Zanatta. Le voci circolavano da tempo nell'ambiente e a nulla è servita l'impresa di Vincenzo Nibali nella tappa odierna. Sarà quindi Mourinho J. il prossimo ds della squadra Friulana.

A suggerire il suo nome, al patron Liquigas, sembra essere stato Ivan Basso, esterefatto per la conduzione di gara imposta oggi, dall'ormai ex ds, che ha permesso agli inseguitori di guadagnare secondi sia su Nibali (costretto a spremersi all'attacco) che sullo stesso Basso (costretto a non collaborare nel gruppo degli inseguitori). La vittoria di tappa, comunque scontata avendo due atleti su quattro in fuga, non è servita a nulla.Bye, bye Zanatta...

venerdì 21 maggio 2010

STRIP-TEASE DELLA FERILLI per la prima vittoria degli ALLIEVI

Sembrano essersi bagnate le batterie dei nostri giovani atleti, nei due ultimi fine settimana, ecco quindi arrivare in soccorso Sabrina, pronta e determinata a dare una scossa all'ambiente. Ci ha promesso uno stip-tease per la prima vittoria degli ALLIEVI e per la prima di Pirovano e Sirtori (per la categoria esordienti).
Un'iniziativa brillante che troverà, sono certo, grande entusiamo tra tutti. "Non è stato facile convincerla ma alla fine ha capito che per una buona causa la cosa si può fare".
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se non altro fatelo per me...

mercoledì 19 maggio 2010

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

QUESTA SERA:
ORE 20.30 FINALE DI CHAMPION TRA - BAYER M. & A.C. FIORENTINA
SPERIAMO VINCA UNA SQUADRA ITALIANA

AMATORI - part. h. 8.15 dal Millepiedi di Oggiono per la Esino
ALLIEVI a Cibrone - part. ore 9.00 - Gara organizzata dall'UC Costamasnaga in collaborazione con "Cibrone Attiva"
ARTIGLIERIA PESANTE: ESORDIENTI a Pessano con Bornago - part. ore 9.00 1° anno - h. 10.20 2° anno
RAGAZZE a Bolgare BG
FORMICHE VOLANTI: GIOVANISSIMI a Olgaite Molgora - part. ore 15.00

COME FARSI DEL MALE


L'appuntamento con la GF DAMIANO CUNEGO è ormai alle porte (06 giugno). Il mio obiettivo di quest'anno è quello di riuscire a concludere il percorso lungo. Ecco quindi il perchè del percorso di domenica: Super Ghisallo, Sormano e Solzago o in alternativa la Madruzza.
Partenza ore 8.30 (?) da Molteno, l'arrivo resta un'incognita.
Chi volesse seguirmi lo aspetto, anche per un solo tratto.
L'andatura sarà, da parte mia, controllata.
Settimana prossima...giro del lagone.
Fatemi sapere.
CAMBIO DI PROGRAMMA. CON DECISIONE UNANIME PRESA IERI SERA IN ASSOCIAZIONE IL PROGRAMMA DI DOMENICA PROSSIMA VIENE COSI' MODIFICATO: RITROVO ORE 8.15 AL MILLEPIEDI DI OGGIONO. IL PERCORSO PREVEDE L'ASCESA DI ESINO (CAINALLO) E RITORNO DALLA VALSASSINA.
SETTIMANA PROSSIMA CONFERMATO IL GIRO DEL LAGO ESTERNO

martedì 18 maggio 2010

TROVA LA DIFFERENZA


IL TROVA DIFFERENZA è un gioco che, forse più di altri, aiuta ad ammazzare la noia dell'estate in spiaggia. E', inoltre, anche un modo molto semplice per mettere a confronto due situazioni simili capaci di suscitare però emozioni completamente opposte e voglio dimostrartelo.
Nella prima foto è rappresentato un giocatore di calcio che simula un fallo, nella seconda foto invece è rappresentato Vinokourov impegnato nella tappa con arrivo a Montepulciano, lungo le strade "bianche" dell'eroica nella settima tappa del Giro d'Italia. La sua faccia, come quella di tutti i 190 compagni di corsa, è resa irriconoscibile dal fango. Lui non può simulare nulla. Ecco ciò che fa la differenza non trovi?

IL LUPO NON FA PAURA NEANCHE A NOI CAPPUCETTO


Sono le FORMICHE VOLANTI i protagonisti dello scorso weekend. Nella tana del lupo di Brenna non si sono fatti per nulla intimorire anzi, in qualche occasione, sono riusciti pure a "menarlo" cara Cappucetto. Conquistano la seconda posizione nella classifica di Società grazie ai seguenti risultati:
G1: Borrella L. 5° - Pioselli L. 7° - Milani A. 11° - Maglia L. 12°
G3: Raveglia G. 1° - Lo Bartolo S. 3° - Giubilo M. 11°
G4: Proserpio C. 2° - Colombo D. 10°
G5: Barbierato A. 6° - Brasca M. 10°
G6: Gaddi L. 2° - Bosisio G. 12°

Buoni anche i risultati ottenuti dall'ARTIGLIERIA PESANTE a Mariano:
Dotti O. 4° - Ventrelli R. 5° per il primo anno, Viganò, Baldacchini e Pirovano in gruppo.
Fornoni N. 4° - Moteni M. 6° per il secondo anno, Villa e Sirtori in gruppo.

Le RAGAZZE ESORDIENTI a Cassina Rizzardi, accompagnate dal DS Ivan pronte ad abbracciarle all'arrivo se avessoro vinto, decidono di arrivare in gruppo. BRAVE

Gli ALLIEVI a Nova Milanese si piazzano in gruppo con Undertaker che conquista il 3° posto nella clasifica del GPM. Ma è forse diventato uno scalatore?!

Alla prossima ragazzi. Forse un po di acqua santa di Caravaggio non vi farebbe male, occhio alle spalle.

lunedì 17 maggio 2010

IL MIRACOLO DI CARAVAGGIO

Devo essere sincero non avrei mai pensato che grazie al nostro pellegrinaggio, al Santuario di Caravaggio, si potesse verificare un miracolo. Finalmente il mal tempo ha lasciato posto al sole, permettendo di passare una piacevole e tiepida domenica, più consona al periodo.
La fatica non è stata vana, qualcosa di straordinario si è avverato...

domenica 16 maggio 2010

INCREDIBILE ROMA CAMPIONE D'ITALIA

Non saranno questa volta le intercettazioni ad assegnare il campionato di calcio 2010. L'Inter fermata sullo 0 a 0 da un Siena, già retrocesso, si vede sfuggire, come aveva fatto con i punti di vantaggio che aveva, lo scudetto a discapito di una strepitosa Roma che con un uno-due chiude anzitempo la partita di Verona. I sogni a volte possono realizzarsi, quindi, ragazzi se credete in qualcosa CREDETECI fino in fondo, non per QUARANTACINQUE MINUTI...

sabato 15 maggio 2010

LO SPORT PIU' DOPATO AL MONDO...

IL CALCIO non ho dubbi!

In attesa che i media pilotati e gli stregoni della pay tv facciano scoppiare l'ennesimo scandalo doping del ciclismo durante il Giro e probabilmente nel suo momento di massima visibilità vi chiedo: "siete sicuri che il calcio sia uno sport così sicuro per i vostri bambini?"
Scommesse, partite pilotate, ingaggi super milionari, debiti societari, prestiti insensati, scontri tra tifoserie, le code per i biglietti della finale di champion ecc. ecc. non è forse tutto questo doping?!
Il calcio è malato. Nessuna responsabilità alla Juventus, Milan, Inter, Roma capaci di influenzare i campionati perchè sono certo...
Vi lascio con l'intervista dello scomodo Petrini:“Una recente indagine ha dimostrato che un adolescente su tre è disposto a fare uso di sostanze illecite pur di raggiungere il successo nel mondo del calcio. La cosa ancora più inquietante è che il 10% di loro si dichiara ‘pronto a morire per uso di queste sostanze’, pur di assomigliare al proprio idolo sportivo.” (Carlo Petrini)

FORZA RAGAZZI, NONNA ABELARDA VUOLE FESTEGGIARE ANCHE NELLA TANA DEL LUPO


Ecco gli appuntamenti del fine settimana:
LE FORMICHE VOLANTI, nella tana del lupo, BRENNA partenza gare h. 15.00
ARTIGLIERIA PESANTE a Mariano Comense - esordienti 1° anno part. gara h. 9.00 - esordienti 2° anno part. 10.15
ALLIEVI a NOVA MILANESE ritrovo centro sportivo - part. gara h. 9.30
ALLIEVE e ESORDIENTI FEMMINE a Cassina Rizzardi ritrovo centro sportivo - part. gara h. 9.30
N.B. Le ragazze sono accompagnate dal "febbricitante" DS Ivan che per l'occasione, così ci ha detto, curerà in modo particolare il suo look. Speriamo non si metta per l'occasione in tacchi a splillo...

venerdì 14 maggio 2010

GLI AMATORI IN PELLEGRINAGGIO PER CHIEDERE IL BEL TEMPO

Neanche le preghiere dei giovani atleti masnaghesi, in ritiro presso la sede anche questa sera, sembrano servire a far tornare il bel tempo e permettere gli allenamenti con continuità.
Ecco allora l'idea di un pronto intervento da parte della Sezione Amatoriale la quale si recherà, domenica prossima, con partenza alle 8.30 da Bevera (ritrovo alla rotonda del Peschereccio) a chiedere grazia al Santuario di Caravaggio.
Siete tutti invitati...sperando nel bel tempo ovviamente.

giovedì 13 maggio 2010

GRANFONDO DELLE ALPI una questione per gentleman


Domenica scorsa era di scena la Granfondo delle Alpi valevole come terza prova della Coppa Lombardia edizione 2010. Due i nostri atleti in griglia, pronti a scaricare sulle pedivelle le proprie energie, lungo i 90 km del percorso medio e le asperità di Teglio, Ponchiera e Triangia per 1100 mt. di dislivello.
Ecco i risultati dei nostri atleti:
Muratore Gianluca chiude in 2h 52’ - 357° posizione assoluta e 37° di categoria, Mario Corbetta con il tempo di 2h e 42’ è arrivato 251° assoluto e 11° della categoria gentleman.
Nuovo appuntamento il 2 giugno con la Gran Fondo Gran Tour Dei Vigneti. DOVE A SORPRESA E' STATO INSERITO UN CONTROLLO ETILOMETRO!!
BRAVI RAGAZZI

lunedì 10 maggio 2010

NON E' TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA


Alla presenza anonima di Benedetto XXVI (ritratto in veste ufficiosa quì accanto) si è svolta, domenica scorsa, l'ennesima gara organizzata per il piacere dei "nostri" atleti. La giornata si è conclusa con strette di mano, amichevoli saluti e consueti complimenti grazie a:
L'OTTIMA ORGANIZZAZIONE e non è certo una novità.
L'OTTIMA PRESTAZIONE DEGLI ATLETI MASNAGHESI, capaci di vincere tutto quello che si poteva (maglie di campioni provinciali, tre, criterium e gara
L'OTTIMA PREMIAZIONE con il ricco assortimento di premi e rimborsi rimpolpati dalla nostra sezione
L'OTTIMO PRESIDIO E MESSA IN SICUREZZA lungo tutto il percorso e per rispetto dei giovani atleti con oltre 50 volontari
L'OTTIMO SMANTELLAMENTO DEL DOPO CORSA che ha evitato di dilungare la giornata oltre il primo pomeriggio
eppure, nonostante tutto questo...NON è tutt'oro quel che luccica e Vi spiego il perchè.
Il motivo è molto semplice: la sveglia è suonata un momento prima delle SEI; c'era la necessità di finire di allestire la zona arrivo e la zona traguardo. L'incognita dei volontari è sempre la stessa. Bisogna sperare che nessuno, delle solite facce, manchi e sperare, ancora, in quelle del sabato pomeriggio.
ECCO PERCHE' VI DICO CHE NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA...
Alla prossima cari DS e appassionati disinteressati!

Ringrazio i quattro amatori oltre a me: Mario, Gianfranco, Gianni, Pierluigi che, "nel loro piccolo", hanno contribuito all'OTTIMA RIUSCITA della manifestazione.
Ringrazio a nome della Società tutti i volontari disinteressati intervenuti: Alpini, protezione civile, amici, LO BARTOLO-RAVEGLIA-GIOIA (gli unici genitori intervenuti) pur impegnati nel pomeriggio con i propri figli a Calusco e non avendone altri in corsa!
E' proprio vero...NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA

sabato 8 maggio 2010

CHI PRIMA ARRIVA MEGLIO SI ACCOMODA

DOMANI NON C'E'PER NESSUNO

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'avevamo detto che non ce ne sarebbe stata per tutti e forse, la trippa, un po indigesta lo è anche per OTTOVOLANT oggi buon quinto al traguardo.
Non sarà, è vero, il suo piatto preferito ma la sua porzione se l'è guadagnata e come: VINCITORE DEL CRITERIUM CITTA' DI LECCO e CAMPIONE PROVINCIALE. Bene, per settimana prossima...spezzatini.

Buon piazzamento per Rocco (11°) a cui voglio però tirare le orecchie, e non me ne voglia, per le troppe energie spese al vento nei primi giri. La pazzienza è la virtù dei forti e dei finali da solista.
Bene anche Baldacchini e Viganò che chiudono in gruppo.
Ottima la corsa di Sara (Campionessa Provinciale) e Lilith capaci di tenere testa ai ragazzi!!

Piace e come invece la trippa a Molteni che se ne fa un'abbuffata. Coglie l'attimo e si invola alla conquista della maglia di CAMPIONE PROVINCIALE con un cinismo da serial Killer infallibile.

Buona prova anche per Fornoni Nicolò ancora una volta nei dieci (9°), Oudou, Longoni (affezzionato alla coda del gruppo e costretto a continuo recupero), Sirtori e Villa (comunque protagonista).
OTTIMA TATTICA DI CORSA: ci prova Villa, la fa buona Molteni e con lui i compagni di squadra che gli fanno da tappo alla bottiglia di spumante pronta sotto lo striscione e nelle mani del Talla ancora una volta in lacrime.

Le Formiche volanti corrono a Calusco d'Adda sfidando il maltempo e appena in tempo giungono: G1 11° Milani A. - 12° Maglia L.; G3 2° Raveglia G. - 5° Lo Bartolo S.; G4 1° Vergani M. - 9° Proserpio C.; G5 4° Barbierato A.; G6 3° addi L. - 3° Nicoletti Elisa. BRAVI A TUTTI e grazie anche a chi con il suo impegno ha regalato il SECONDO posto di squadra.
Gli Allievi sono a Lomaniga dove nello sprint di gruppo, preceduto da una fuga velleitaria che ha però avuto ragione e dove mancavano i nostri, Undertaker arriva 18° (Il Cobra e Salvador appiedati da una scivolata ai 500 mt.). ALLA PROSSIMA

ECCO IL MIO FAVORITO PER IL 93° GIRO D'ITALIA

GIORGIO RIGAMONTI classe '64 due le vittorie da Giovanissimo, diciotto da Esordiente e nove da Allievo i numeri di Rigamonti nella sua permanenza all'Unione Ciclistica Costamasnaga.
Ciao Giorgio come va?
"Direi bene anche se non è stato facile"
Ti riferisci al tuo ritorno nel mondo delle due ruote agonistico?
"Ovviamente si"
Come mai proprio al Giro il tuo rientro?
"Volevo rimettermi alla prova"
Mi dicono però che in settimana ti hanno visto pedalare come non succedeva da tempo è vero?
"Lo ammetto, ma chi te lo ha detto? Dall'ultima volta credo siano passati sette anni"
Lo sai si dice il peccato ma non il peccatore. Raccontaci invece da cosa è scaturita questa tua nuova esperienza.
"Devo ringraziare mia figlia Alice. Si è voluta mettere in gioco e così è scattata la molla anche per me."
La tua nuova squadra?
"Ottima direi, non potevo sperare di meglio. L'Unione Ciclistica Costamasnaga è ormai la mia prima casa, scherzo ovviamente, spero non lo legga mia moglie. E' un ambiente sereno e con le giuste pretese, un'ottima squola (scuola!)"
Come affronterai questo impegno, forse il più duro da quando hai deciso di rientrare.
"Con la massima libertà e determinazione. Parto senza grosse pretese, vedremo strada facendo di raccogliere il massimo"
Bene. Siamo certi che darai il tuo meglio, buona fortuna.
"Grazie, vi aspetto tutti sulle strade per incitarmi o al massimo per una spintarella ce ne fosse bisogno"
E come se ce ne sarà....
Ah, dimenticavo cosa vuoi dire ai ciclopalla della sezione amatoriale.
"Di non stare in mezzo alla strada ma piuttosto sul ciglio altrimenti riesce più difficile superarli"
Il guanto di sfida è lanciato...

DAI UN COSIGLIO ANCHE TU A GIORGIO

venerdì 7 maggio 2010

CAMBIA IL COLORE DELLA MAGLIA AL GIRO D'ITALIA CHI LO VINCERA'?

Tutto è pronto per dare il via all'ennesimo Giro d’Italia 2010. Quest’anno il giro ciclistico partirà fuori dai confini italici e precisamente dalla città di Amsterdam, dove il circus di questa prestigiosa gara ciclistica rimarrà fermo per qualche giorno, prima di approdare in Italia (così ha voluto Calderoli) con la felicità di dirigenti e atleti; previsto anche l'arrivo di berlusconi. Tutta Amsterdam è stata colorata di ROSSO dalle bandiere presenti a ricordare che presto arriverà la carovana della gara ciclistica, con corridori, squadre, organizzatori, giornalisti e fans al seguito, ai tram, che per l’occasione sono tutti rossi, passando anche dai bici taxi.
Il Giro d’Italia 2010 proseguirà poi il suo corso in Italia per le restanti 18 tappe, toccando moltissime città, a partire da Cuneo, per poi concludersi a Verona.
Il campo partenti vede tra i papabili protagonisti: Turpin Ludovic, Arashiro YuKiya, Uran Uran rigoberto, Savio Gianni e Cusin Remi.
Io un favorito ce l'ho e tu? Spero solo non sprechi troppe energie nella prima settimana.

A breve l'intervista col nostro "giovane" favorito nonche rappresentante al via del 93° Giro d'Italia.

LO DO ANCH'IO? SI TU SI


SI POTREBBE DARLO TUTTI QUANTI ALL'UCCOSTAMASNAGA
LO DO ANCH'IO? SI TU SI
PER VEDERE COSA FANNO LE FORMICHE VOLANTI
E GRIDARE "AIUTO AIUTO STANNO ARRIVANDO"
E VEDERE DI NASCOSTO L'EFFETTO CHE FA
LO DO ANCH'IO? SI TU SI
LO DO ANCH'IO? SI TU SI
LO DO ANCH'IO? SI TU SI
MA PERCHE'? PERCHE' SI


Sostieni anche tu L'UC COSTAMASNAGA... ma perchè? Perchè si.
Basta riportare nello spazio 5X1000 il codice fiscale della nostra Società: 01226970133 ed apporre la firma.

LA CARRA' VESTE LA NOSTRA DIVISA

In attesa che la Raffaella nazionale sfoderi la nostra divisa in qualche trasmissione serale (già veste rosso-arancio)

mi piaci
...ah ...ah
mi piaci
..ah ..ah ..ah
mi piaci
tanto tanto ..ah

MALEDETTA PRIMAVERA

La canzone, interpretata da Loretta Goggi, partecipò al Festival di Sanremo nel lontano 1981, classificandosi al secondo posto ma mai come ora sembra ritornare attuale.
NON SE NE PUO' PIU' .AZZO!!
VOI CHE NE PENSATE?
che fretta c'era
maledetta primavera
che fretta c'era
lo sappiamo io e te
Na, na, na, na , na , na,
na, na, na, na, na, na,
maledetta primavera
na, na, na, na, na, na...
VOGLIO LA PRIMAVERA AL PIU' PRESTO, GOGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 5 maggio 2010

NEL RICORDO DI GINETTACCIO

Campione del ciclismo eroico di una volta, Gino Bartali è stato probabilmente il più famoso e fiero rivale di Fausto Coppi (non solo in Italia) e, proprio come nel caso dell'avversario, la sua carriera venne interrotta dalla seconda guerra mondiale quando per entrambi si trattava di esprimersi negli anni migliori della loro condizione. I due fra l'altro gareggiarono anche nella stessa squadra, la Legnano, per poi separarsi e difendere i colori delle principali industrie: la Legnano appunto e la Bianchi. Avendo spaccato l'Italia in due, creando delle inestinguibili quanto leali fazioni fra sostenitori dell'uno e tifosi dell'altro, i due scrissero con le loro battaglie alcune delle più famose pagine della storia del ciclismo.

Le vittorie più importanti di Gino Bartali:

2 Tour de France (1938, 1948); 3 Giri d'Italia (1936, 1937, 1946), 4 Milano-Sanremo (1939, 1940, 1947, 1950); 3 Giri di Lombardia (1936, 1939, 1940); 2 Giri di Svizzera (1946, 1947); 4 maglie di campione d'Italia (1935, 1937, 1940, 1952); 5 Giri della Toscana (1939, 1940, 1948, 1950, 1953); 3 Giri del Piemonte (1937, 1939, 1951);

2 campionati di Zurigo (1946, 1948); 2 Giri dell'Emilia (1952, 1953); 2 Giri della Campania (1940, 1945); poi la Coppa Bernocchi (1935), la Tre Valli Varesine (1938), il Giro di Romandia (1949); il Giro dei Paesi Baschi (1935).

Bartali inoltre ha vinto 12 tappe del Tour de France e indossato 20 maglie gialle. Al Giro ha vinto 17 tappe e portato 50 volte la maglia rosa. Tra il 1931 e il 1954 corse 988 gare, ne vinse 184, 45 per distacco, ritirandosi 28 volte.

martedì 4 maggio 2010

GRANDE MAGO PENSACI TU

Domenica prossima si disputa in casa nostra la 4^ ed ultima prova del CRITERIUM DELLA PROVINCIA DI LECCO valevole anche come Campionato Provinciale. La classifica attuale vede al comando tra gli esordienti del primo anno il nostro portacolori OTTOJET e la nostra Società.
Ti aspetto lungo la strada per tifare i nostri atleti e "magari" aiutarci nell'organizzazione e svolgimento della corsa. Ti chiedo quindi di dare la tua disponibilità comunicando il tuo nominativo al n. 031.870452 Panzeri Enrico entro venerdì. Grazie
Quale la tattica di corsa? Io dico che IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA

"A ME, MI" SAREBBE PIACIUTO...

Domenica di passione quella che ho vissuto nel fine settimana con gli allievi a Trezzo d'Adda. Un po perchè mi sono svegliato presto dopo aver dormito poco e male, un po perchè alla fine rimani teso, un po perchè in fondo ci speri, un po perchè è difficile accontentarsi, ed alla fine un dubbio che mi ha assalito: "e se avessero corso la Bollate-Ghisallo?".
E' vero con i se e i ma non ci si azzecca eppure a me il dubbio mi rimane: "e se avessero corso la Bollate-Ghisallo?"
Cosa ne pensa il Cobra?

domenica 2 maggio 2010

AUGURI PANZ


Trasferta indolore, si fa per dire, quella che mi sono voluto regalare, insiema a Paolo, per il mio ultimo giorno da trentacinquenne. All'arrivo l'organizzazione mi ha voluto fare una graditissima e inaspettata sorpresa offrendomi una millefoglie farcita di candeline (trentacinque) che a fatica sono riuscito a spegnere con l'ultimo filo di respiro prima di addormentarmi sul sasso...insomma mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
Schio - GF FI.ZI':K - 135 km 2930 mt di dislivello:
PANZERI Lorenzo 372° in 05:41:26
ANZANI Paolo 373° in 05:41:26

...c'è proprio voluto un Gran Fi'zi.k per arrivare all'arrivo, vero Paolo?

Ottima invece la prestazioe di Perego Riccardo alla GF Bugno nel percorso medio 188° assoluto - 30° di categoria. AMMAZZATE

WEEKEND SCOPPIETTANTE DI RISULTATI

WEEKEND SCOPPIETTANTE CON OTTIMI RISULTATI DA PARTE DEI NOSTRI ATLETI
(per i risultati vi rimando al sito dell'uccostamasnaga, dove grazie all'ottimo lavoro di Lidia trovate tutti i servizi con approfondimento)

Mi limito a dare alcuni numeri riassuntivi del weekend ricco di gare e dove ancora una volta i colori rosso-arancio hanno saputo farsi valere con una serie impressionante di ottimi risultati. Le FORMICHE VOLANTI (il PIOSE e GADDI) mi regalano due bei petardi da esplodere per la festa del mio compleanno. Borrella e Maglia (6° e 7°), Di Gerolamo 4° (altro buon piazzamento), Lo Bartolo 5° (in ripresa), Vergani 2° e Proserpio 8°, Di Domenico Michela 5°, Scordio 4° e Nicoletti sara 8°.
Sul fronte ARTIGLIERIA PESANTE(esordienti) OTTO è 3° a Caponago con 5° Rocco. Forno è 8° (ennesimo piazzamento nei dieci).
GLI ALLIEVI con Undertaker 4° (ormai chi lo butta fuori dai dieci, grande!) a Montichiari. Unico neo, non riesce a rimorchiare con Salvador due tipe ferme in coda lungo l'autostrada, ma siamo certi ci riproveranno...

STANDING OVATION DELLA SETTIMANA PER VILLA STEFANO, CHE HA VOLUTO REGALARMI UN'OTTIMA PRESTAZIONE PER IL MIO COMPLEANNO (domenica 2 maggio nella S.S.Giovanni-Inverigo)

OTTO è per l'ennesima volta, MA VA???!!, sul podio nella S.S.Giovanni-Inverigo con un ottimo 2° posto. INCREDIBILE.
Rocco in "trasferta solitaria" a Lovere non è da meno e giunge 3°. ECCEZZIUNALE.

Prova di forza degli esordienti secondo anno che piazzano ben tre atleti nei dieci, di più non ce ne stavano, con Villa 7°, Molteni 8° Forno 9°.

Gli Allievi ce la mettono tutta a Trezzo d'Adda per regalarmi un buon piazzamento, la fortuna non li aiuta ma mi fanno contento ugualmente dando tutto.

BENE, ORA CHE NON AVETE PIU' GARE, fino a domenica prossima, CONCENTRATEVI SUL REGALO DA FARMI. VI ASPETTO IN SEDE

N.B. non penserete mica che mi sia scordato di GIORDY??? Si sarebbe meritato anche lui la standing ovation per l'ottimo 25° posto nella Bollate-Ghisallo (a riprova che quando la strada sale lui non si ribalta) ma una a settimana basta, lo aspettiamo ad una riprova e poi chi gliela toglie. Grande.
Quali le tue impressioni Giordy?