giovedì 31 marzo 2011

LA BALCONATA DEL PANZ COME AVAMPOSTO DELLA TIFOSERIA MASNAGHESE

per la gara degli esordienti ai MENO UNO DALL'ARRIVO.

Sono aperte le prenotazioni per assistere dal 2° e 3° anello alla gara degli esordienti di domenica a Garbagnate Monastero. Per poter accedere all'area è indispensabile essere un tesserato UC COSTAMASNAGA, dimostrare attaccamento alla maglia e essere in possesso di regolare: trombetta, corriandoli e qualsiasi altro strumento atto a far casino. Gradita prenotazione. Posti disponibili fino ad esaurimento. Contatti al numero 3296092662

martedì 29 marzo 2011

A PUGINATE LA SFIGA VINCE IN VOLATA

Domenica 27.03.2011 - Puginate - Gara Allievi

Era attesa come la mattina del venticinque dicembre, come la briosche fresca del bar del campeggio, come l'ultimo giorno di scuola (per i nostri ragazzi) ed invece; la gara d'esordio dei nostri allievi, si è presentata sulla linea d'arrivo con un'ora di anticipo accompagnata da sua Signora SFIGA.

Certo un pensierino ad un piazzamento dei nostri ragazzi era lecito attenderlo ma la prima è e rimane sempre un terno all'otto. L'hanno infatti capita i ragazzi della senaghese: 1°- 6°- 7° e ottavo. Nulla di meglio per una pronta scossa.
I nostri ad ogni buon conto ci sono a parer mio.

SENAGHESE: 9,5 - Mattatrice di giornata in baffo alla quaresima
NICO: 8 - Ottimo esordio in categoria. Presente in tutte le azioni di giornata e sempre vigile in testa al gruppo. Gajardo!
UNDERTAKER: 5,5 - Oggetto misterioso non identificato. Certo l'influenza non l'aiuta. Sono certo, quanto lui, che saprà riscattarsi velocemente (e comunque non c'è fretta). Sottotono!
SIRTORI: 6- Gli manca poco per finire la gara in gruppo. Peccato perchè se lo sarebbe meritato e lo voleva più di babbo Erminio. Ad ogni modo Gabry c'è!
VILLA: 6+ E' protagonista e riesce ad infiammarmi quando innesca la miccia con un allungooooooo nonostante alla distanza si spegne. Ci prova e questo è quello che conta! Sfacciato!
GIORDY: 5 - Non è all'esordio di categoria e da navigato mi aspettavo finisse la gara in allegra compagnia del gruppo. Ma (forse) questa volta decide che la compagnia non fa per lui e toglie il "disturbo".
MARCO: S.V. - Al primo ci casca ma "Meglio" così perchè è pronto a servire polpette a tutti come secondo (a Mariano).
GIUSSANI: 9 - Esegue a perfezione le raccomandazioni della mamma: "mi raccomando attento a cadere". La mamma è sempre la mamma.
JURY: 8- Protagonista del primo attacco di giornata. Corre più chilometri a incitare i compagni che di gara e chissenefrega. Il suo spirito di squadra è un ottimo esempio per tutti. Si riFARA'. GRANDE!
GIORGIO: S.V. - Arrivo a gara iniziata e, per colpa mia, non riesco a vederlo.
PANZ: 4 - Arriva a gara appena iniziata e non fa in tempo a vedere il primo giro.
LA SFIGA: 10 - La vera vincitrice di giornata. Ne fa fuori due (dei nostri) in un sol colpo (caduta). Ci vede bene.
GARA D'ESORDIO: 5,5 - E' solo la prima e per molti dei nostri ragazzi è la prima in assoluto. La stagione saprà ricompensarci nonostante la crisi.

IVAN: 10 - Lo splendido contromano a tutta velocità ad una mano vale il tesserino da DS (Driver Super)

lunedì 28 marzo 2011

.....


Mentre Miss Costamasnaga 2010, scorato da due baldi giovani, veniva accompagnato nel giro del lago, Red e il nonno aggredivano la valsassina e Gianni-Luca con compagnia bella si godevano le sponde interne del lago di Lecco, io mi leccavo le ferite infertemi dalla vendetta del Binda, Sergio e Marco. Eh si! Perchè domenica è stata veramente dura. Ho stretto i denti, strizzato i muscoli tanto da sognare la pedalata assistita. La ripresa procede a piccoli passi ma per questo non dispero. Ho sempre mamma che mi aspetta alla porta.

sabato 26 marzo 2011

ALLIEVI PRONTI ALL'ARENA DI PUGNITESE

Pugni,pugni chiusi
io voglio almeno speranze
in me c'è la notte
la notte più nera
E poi viene l'alba
e un raggio di sole
disegna il tuo viso per me



Che abbiano inizio le "danze": domani ore 10.00 tutti a Puginate.

Un augurio a tutti i ragazzi per il loro esordio di stagione:
BESANA GIORDANO (Giordy)- FORNONI ALESSIO (Undertaker)- FORNONI NICOLO' - GARIBOLDI JURY (Il funanbolo)- GIUSSANI STEFANO - MOLTENI MARCO - PEREGO GIORGIO - SIRTORI GABRIELE - VILLA STEFANO

Speriamo di festeggiare come da nostra migiore tradizione...

giovedì 24 marzo 2011

IL CICLISMO SPIEGATO IN TRE PAROLE

E' da sempre così: le cose migliori capitano per caso. Tutti voi ricorderete ad esempio la prima vostra contravvenzione o il vostro primo appuntamento andato buco con la ragazza tedesca a Rimini. Le cose migliori capitano proprio per caso.
E così per caso, mentre tornavo in moto dall'Agenzia delle Entrate di Cantù, ho assistito alla scena che, a mio modo di vedere, riassume l'essenza del ciclismo.
Un gruppetto di ciclisti attempati con calzamaglia e maglia di lana sotto il sedere è costretto a fermarsi davanti ad un semaforo rosso. Nulla di strano (a parte le divise) direte...
Nel frastuono del traffico però percepisco nel loro succinto dialogo tre parole:
"ralenta,fèrmes,fam pisà".

lunedì 21 marzo 2011

L'UC COSTAMASNAGA SI PRESENTA AL GRANDE PUBBLICO

SABATO 26 MARZO 2011 - ore 15.30
presso l'ASILO di Costa Masnaga di fronte alla Chiesa
PRESENTAZIONE UFFICIALE


Nella foto il consueto lancio di fine presentazione del Presidente.


Anno 2010

Anno 2009

sabato 19 marzo 2011

MILANO-SAN REMO: DUELLO A DUE.

Ne sono certo. Sarà una lotta a due:

Andrea Barbierato VS Mark Cavendish


Nella foto DJ Andrea B. e la "Special bike", serigrafata da Stefano Barzaghi, con cui prenderà il via alla Milano-San Remo edizione numero 102.

Inutile nasconderlo, la San Remo è sempre più stregata per gli italiani. Immaginate poi il mio sconforto quando non ho visto neppure lo Zio attaccare sul Poggio...e dire che già da giovedì sera si era avvantaggiato sul gruppo.

giovedì 17 marzo 2011

150 GRAMMI...


di vero artigianato, simbolo dell'Italia culinaria e, grazie al torchio di nonno Olivo (minatore "belga") e nonna Gemma (operaia tessile "francese").

martedì 15 marzo 2011

SPEEDY PRONTO AL DEBUTTO

Domenica si corre la GF Franciacorta e Sebino (valevole come 2^ prova del circuito di Coppa Lombardia) con due nostri portacolori al via nella prova. Debutto stagionale per Speedy (Riccardo, nella foto) mentre Gianluca proverà a migliorare il 43° posto di categoria di Coppa Lombardia.
Speriamo la Franciacorta non sia più lunga del previsto...

mercoledì 9 marzo 2011

MILANO-ROMA in 2H e 45'?

Si può fare meglio.
Ne basta infatti: 1H e 30' per il biglietto di sola andata.
Ciao, ciao CHAMPION.

martedì 8 marzo 2011

BATKI, BATKI LE MANI NOEMI



CAMPIONESSA EUROPEA 2011 dalla piattaforma da 10 mt. Prima atleta italiana ad aver ottenuto il pass Olimpico di Londra 2012.

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè medaglia d'oro nel sincro dal trampolino da tre metri.
Brave ragazze.

I CENTOCELLE....


augurano buona festa a tutte le DONNE.

L'8 MARZO NON SI SCORDA MAI

Come ormai di consuetudine la Sez. Amatoriale con l'UC Costamasnaga è lieta di offrire alle "ragazze" masnaghesi, per ringraziarle, una scoppiettante serata. Ospite d'eccezione di quest'anno... Ms. Bean

il quale Vi aspetta, con abito a tema, in sezione. Buon divertimento a tutte Voi. Nella speranza di avervi fatto sorpresa gradita.
Ingresso gratuito per le associate masnaghesi in libera uscita.
Chiusura serata prevista per le 5.45.