venerdì 30 settembre 2011

lunedì 26 settembre 2011

SEI UN MITO


6° Ricky Hendrix S. - 6° Roccomotiva - 6° Undertaker e che diamine!!

FLASCH ROSSOARANCIO

ALLIEVI a Maranello: la città del "Cavallino" dopo il passaggio dei nostri ragazzi di domenica scorsa non avrà solo il rosso ferrari da sventolare ma dovrà aggiungere anche l'arancio.
I nostri tre "Puledri" di razza hanno risposto alla grande al Cavallino": Undertaker ottimo 6°,Nico Forno (non Rosberg) 7° ed Evans Molteni 10° posson bastare!.

ESORDIENTI - ARTIGLIERIA PESANTE: Ricky Hendrix S. 6° per il primo anno e Rocco(motiva) 6° per il secondo a Puginate sarebbero serviti e come per un'ultima mano di scopa giocata punto a punto. Se si aggiunge poi il 6° posto di Under e il 7° di Nico se non fanno primiera fanno un'ottima primavera (inoltrata).

FORMICHE VOLANTI: sulle calde note di "Ciao Ciao Bambini" (Piove di Modugno) si è chiusa domenica l'estenuante stagione agonistica delle nostre formichine volanti.
Non hanno voluto nascondere il loro entusiasmo la stragrande maggioranza delle mamme accorse, come non succedeva da tempo e chissè perchè, al Mastroianni per una pizzata in allegra compagnia. Scene al limite del bon ton da tavola.
Alle giovani "ragazze" voglio però ricordare che "quella che verrà sarà un altrettenta stagione lunga ed estenuante. Chissà perchè ma me lo sento".
N.B. L'ennesimo trofeo conquistato dai ragazzi sarà esposto presso il "Bar del Ponte" del cavalier Barbierato. Prossimamente avranno inizio le prime visite guidate per il pellegrinaggio alla reliquia.

domenica 25 settembre 2011

TANTA ATTESA PER NULLA

La nazionale inglese se non ha chiuso l'era Bettini ha sicuramente chiuso ogni fievole speranza alle nazionali avversarie sin dai primi chilometri. Lo strapotere anglosassone non ha avuto rivali e a Cavendish è bastato vincere la volata finale.
Insomma. Tanta attesa per nulla. Tutto come da rottadicollo (vista la velocità).

sabato 24 settembre 2011

IL VERO MONDIALE SI GIOCA SULLA GUELLO CAVENDISH E' AVVISATO

ORDINE DI ARRIVO: Red, Paolo, Panz, Roberto e Rinaldo
Sotto foto del podio

Rinaldo: "signora...se devo mettere il giornale con la faccia di Berlusconi non lo prendo. Vuraria mai che un domani dicesse che mi ha aiutato a scendere dal San Primo".


Gli "azzurri" in ricognizione lungo il percorso

Partenza ore 7.45 dall'hotel Erba.
Questi i nostri favoriti:
Red in volata. Richy pronto ad uno sgambetto. Paolo sogna la Guello. Il Panz sogna la verzata di mezzogiorno.

Sergiko sulle "montagne russe" di Desenzano (South Garda Road).
Gli "riesce" d'imboccare la deviazione del medio per il lungo.
Fortuna non scambia l'imbocco dell'autostrada per l'arrivo. Piazza uno sprint all'Abdoujaparov mettendo il resto del gruppo alle sue spalle. "Mai pensato a sciusciàroda avanti me". Ben detto!

176° assoluto su 776 - 13° di categoria

PER VINCERE BISOGNA AVERE UNA FACCIA DI BRONZINI

giovedì 22 settembre 2011

SESTO al san PRIMO. Scherzi del destino.

Cronoscalata Ghisallo - San Primo - valevole come Campionato Regionale Lombardo
37° assoluto in 17.07.49 - 6° di categoria
...non sono io ovviamente.
Sergiko c'è.

domenica 18 settembre 2011

SI, VA BHE', ALMENO AVVISATEMI

...perchè aspettare, alla rotatoria di Erba, sotto la fredda pioggia settembrina, senza vedere arrivare neanche una lumaca (le avranno mangiate tutte alla sagra di Barzanò?) non me lo sarei mai aspettato da voi ragazzi!Ho aspettato fino a quando i primi sintomi di assideramento mi hanno convinto a ritornare a casa. E dire che anche se stranamente tutto era iniziato al meglio: sveglia alle 7.00 (senza ricorrere all'allarme), ricca e abbondante colazione con briosche appena sfornata accompagnata da un cappuccino fumante. La bici ad attendermi lucente come non mai. Le strade deserte. Le gambe che, inaspettatamente, giravano come non succedeva da tempo e incredibilmente, una longilinea ragazza pronta a scortarmi al punto d'incontro chiaccherandomi maliziosamente.
Improvvisamente un lampo, seguito a pochi secondi da un boato assordante, mi fa sobbalzare dal letto. Ancora assonnato scendo le scale.
Niente briosche, niente cappuccino e soprattutto niente ragazza!!

A questo punto non mi rimane che andare a vedere l'ultima tappa del Giro della Provincia Allievi.

Cronaca: i ragazzi corrono da navigati (visto le condizini ambientali) professionisti, costantemente nelle prime posizioni sfuggendo agli innevitabili scivoloni di giornata, causati dalle strade sapponetta. La gara prende il giusto indirizzo con la fuga di Viel. Nico difende la maglia che, con il passare dei chilometri, è sempre più imbevuta ed incollata alla sua schiena. All'ultimo chilometro magia del Mago Molteni che, con una volata alla Bontempi, riesce in un gran colpo. Conquista: la decima posizione assoluta, la nona in classifica di tappa e...la seconda in classifica giovani dietro Sir Nico. Nico scivola abbondantemente all'ultima curva estromettendosi dalla classifica di tappa ma si concede la passerella finale lungo il retilineo d'arrivo.

Bravi ragazzi anzi che dico BraviBravissimi.

N.B.: nella foto alcune delle spettatrici "accorse" lungo il tracciato del Parco della Brughiera.

sabato 17 settembre 2011

GIUSTO DI QUESTI TEMPI




da sx: il Panz, Red e Sergiko impegnati nella 3^ prova del Challenger Master alla crono Lecco (Acquate-Piani d'Erna)

Era sabato scorso e giusto di questi tempi (le 17) ho preso parte alla cronoscalata dei Piani d'Erna insieme a Red e Sergiko. L'obiettivo di giornata è cercare di difendere la posizione di classifica generale di Red e nel limite del possibile fare da punto d'appoggio. Dopo una breve riunione tecnica decidiamo quindi l'ordine di partenza: prima il Panz (il meno in forma), Red (pronto a saltarmi addosso) e, quindi, Sergiko (l'uomo più in forma e pronto a farsi un boccone di tutti come il bubble-bobble).

Così all'arrivo: 104 i partenti
36° - Cornago Sergio in 13'40''70 (13° di categoria su 33)
51° - Panzeri Mario in 14'44''30 (18° di categoria)
65° - Panzeri Lorenzo in 15'12''70 (13° di categoria su 15 - piazzamento De Cubertiano)
Diciamolo. Quanto a strategia di gara non abbiamo nulla da imparare. Aveva proprio ragione la J. Squillo "Oltre le gambe c'è di più".
Da senialare la presenza dell'antidoping da parte della federazione. Vento di cambiamento...

Otto nel frattempo collezionava un eccellente quarto posto nella Coppa D'Oro 2011, un anticipo del Mondiale di fine settembre, a Borgo Valsugana (Tn) in compagnia di Ricky Scordio Hendryx che aggiungeva un buon quattordicesimo posto (nel primo anno) alla scoppiettante stagione.

mercoledì 14 settembre 2011

HAPPY B

Doppio appuntamento per domani sera in sede.
Il sempreverde Sergiko festeggia il suo quaranta....esino compleanno (11/09) in allegra compagnia del Dalla (14/09) e delle sue trentasei candeline.
Considerato che qulche dolcetto e sicuramente un buon bicchiere di vino non si faranno attendere vi aspetto.

mercoledì 7 settembre 2011

IL CALDO AGOSTO MASNAGHESE

Le due ruote masnaghesi non si sono fermate neanche in agosto in barba alle vacanze.

Mattatore d'Agosto "8" che con: 1 vittoria, 1 secondo e due terzi ha servito un pranzo niente male agli avversari. Anche Corrado (Mantoni) non avrebbe potuto fare a meno di lui (ricordate, vero, la trasmissione "Il pranzo è servito"?).

Passi "inosservato" l'ottimo inizio di Giro della Provincia degli allievi che oltre all'eccellente cronoprologo di Marco Evans Molteni (3° assoluto) vede i ragazzi COSTA..ntemente protagonisti nell'ordine d'arrivo e subito a ridosso.
Ribatezzata squadra prezzemolo.

... mentre le formiche volanti affinavano la preparazione sotto la vigile presenza del carbonifero (sempre più abbronzato) "Uso".

L'INNARRESTABILE SERGIKO

Dopo l'ottima prestazione alla Giordana (di cui ho scoperto però mancare il pezzo in salita della strada cantoniera) Sergiko è di nuovo in ribalta alla GF Colnago di Piacenza. Se ne sono accorti pure i mass media. Dopo averlo immortalato, in grande spinta, con a fianco il fratello alla Cunego, hanno deciso in un comunicato ufficiale: "La futura edizione della Gf Colnago cambierà nome. Diverrà "GF CORNAGO".

Cronaca Colnago
Il "bel" tempo non ha scalfito il nostro atleta. La pioggia l'ha salvato dal caldo asfissiante permettendogli così l'ottima prestazine: 178° assoluto (59° di categoria) in 05:28:12.

lunedì 5 settembre 2011

MEETING NAZIONALE GIOVANISSIMI

QUINDICESIMA SOCIETA' CLASSIFICATA
promossi e bocciati

vedi sito ufficiale uccostamasnaga a cura di Lidia R.

giovedì 1 settembre 2011

IL PANZ E' PRONTO PER IL MEETING

così come tutti i giovani ragazzi.
"Saprò ripagare della fiducia. Punto alla vittoria!"