sabato 28 aprile 2012

ABBASSO LE LIBERALIZZAZIONI

Domani si lavora.
La sezione amatoriale è impegnata per il servizio corsa della gara esordienti di casa.
Speriamo che chi di dovere almeno si accorga. Altrimenti mi vedrò costretto a ricordarlo.

Per chi volesse, il 1° di maggio, fare il giro del lago è pregato di prendere contatto con Paolo.
Buon week.

venerdì 27 aprile 2012

MAI COME ORA

mi servirebbe un
E' iniziato il periodo delle coliche

STENDETE BARBAPAPA'

E' l'uomo più in forma della nostra carovana con già all'attivo tre granfondo.
Arrivato, domenica scorsa, ancora inzuppato dalla Gf dei 3 Laghi (almeno che non ci sia caduto dentro) e reduce dall'acquazzone dello scorso fine settimana si è messo davanti a menare come un forsennato incrociandomi gambe e vista.
Se lo incrociate..."stendetelo!" se non altro per ascugarlo.
Il Panz

"PAUSA" CAFFE'


Chi di Voi se non l'ha sentito almeno un centinaio di volte l'ha provato almeno una volta!?
"Siamo partiti e siamo andati fino in Liguria a bere un caffè".
Io sono tra quelli che l'ha sentito almeno un centinaio di volte, anzi, un centinaioeunavolta. Si perchè Paolo mi ha raccontato che un paio di domeniche fa, quando quì era impossibile uscire perchè pioveva a dirotto, solo e soletto se n'è andato a San Remo per una tazza di caffè non prima però di una briosche sulla Cipressa e un cappuccio sul Poggio. Solo e soletto.

THE ANGLES

Vuoi qualche, sempre più frequente, acciacco di gioventù. Vuoi qualche, sempre più frequente, notte insonne achilliana; ma da oltre un anno a questi giorni non riesco a pedalare con la necessaria costanza. Nulla di catastrofico ad ogni modo. E' che a volte la fatica prevale sulla tenacia e un pò mi rosica. Così come mi rosica non riuscire a scalpitare come ai bei tempi quando azionavo il trentaquattroventotto per fare velocità e non, come adesso,  per "non" fare fatica!
Fortuna che ho i miei angeli: Red, Richy, il Nonno e Rodo che comunque sia mi scortano fino a casa alla domenica...

sabato 21 aprile 2012

SEMPRE LI'

AMATORI: RITROVO FISSATO PER LE 8.30 A CASA DEL PANZ. ITINERARIO DA DECIDERSI Io avrei pensato alla Schignano o Ghisallo. Tempo permettendo ALLIEVI: Bollate-Ghisallo ESORDIENTI: Olgiate Molgora ESORDIENTI F. e ALLIEVE: BovoloneFORMICHE VOLANTI: Sovico

sabato 14 aprile 2012

APPUNTAMENTO DEL FINE SETTIMANA


FORMICHE VOLANTI: Turate
ESORDIENTI: Cassina de Bracchi
ALLIEVI: Giussano
ALLIEVI cronometro: Monteclarense (BS) - Piro, Mornata, Rocco e Molte
AMATORI: rulli!!!!!

giovedì 12 aprile 2012

domenica 8 aprile 2012

mercoledì 4 aprile 2012

SPEZZATINO PRIMAVERILE: RONCOLA E VAL CAVA

CORSA CONTRO IL TEMPO A LAIGUEGLIA

Certo non sarà una passeggiata. A rendere più ostica la trasferta ci si è messa pure l'ora legale che toglierà un ora di sonno ai nostri atleti: Barbapapà (Ricky), Beep Beep (Graziano) e uno dei fantastici 4 (Gianni).

La Prima GF non si scorda mai!di Beep Beep Graziano

Dire che sono un pivello del pedale agonistico è una definizione perfetta per il sottoscritto... un giovane "dentro" che combatte con l'inesorabile avanzata del tempo!
Appassionato da anni di bici, iscritto da un lustro nell'UC Costamasnaga, ma mai partecipato a una GF. In altre parole uno scandalo assoluto!!
Ebbene, la prima volta, bene o male, arriva... ed ecco che ho scelto questo 2012 per inaugurare la mia vita da granfondista e, per qualche strana ragione del caso, decido di partecipare al Laigueglia...
Inizialmente programmata per Febbraio, causa maltempo, viene spostata al 25 Marzo.
Come inizio niente male... Proprio quel weekend è previsto il ritorno all'ora legale!!
Oltre alla levataccia (si parte alle 5.00), c'è lo spostamento dell'ora con inesorabile furto di 60 minuti di sonno...
Mi trovo incredulo a puntare la sveglia alle 4.30 dell'ora nuova che, con qualche attimo di panico realizzo essere le 3.30 del mattino del mio orario biologico!! Ma siamo matti??
Ora è quasi mezzanotte e fra poco più di tre ore devo mettermi in macchina per andare con i miei compagni di avventura più esperti (Ricky e Rodolfo, due veterani delle GF) a spararmi 110 km di sali e scendi??
"Spengo la sveglia e mi eclisso?" è il primo pensiero che mi passa per la testa, ma poi quella fiammella di passione per i pedali comincia a farsi sentire e decido di affrontare tutto a costo di rimanere rincoglionito per una settimana...
Se non è la passione che muove gli essere umani, allora cosa potrebbe??

Che dire della GF?? Semplicemente un'esperienza stupenda visto che è stata affrontata dal sottoscritto senza smania di arrivare, senza agonismo eccessivo e con il dichiarato intento di portare tutte le mie ossicine a casa intere e passare una domenica divertendomi in bici...
La cornice paesaggistica della Liguria è stata bellissima...
A parte il piccolo tratto iniziale costeggiando il mare (pochi chilometri che ci ha fatto venir voglia di vacanza con tre mesi di anticipo!!), gran parte della GF si è articolata nell'entroterra ligure che, nonostante non fosse ancora nel pieno della fioritura primaverile, ci ha affascinato con i suoi paesaggi ricchi di uliveti e spazi verdi, con le sue stradine strette che si attorcigliano sulle colline e con quel susseguirsi di sali e scendi che ha soddisfatto gli occhi e anche la voglia di fare fatica sui pedali.
Un totale di 110km che, andando col proprio passo, si sono percorsi in poco meno di 4h... Il tempo poi è stato dalla nostra parte: Giornata soleggiata stupenda per tutta la gara che ci ha permesso di prendere anche la prima tintarella di questo 2012...
Temevo la partenza a tuono del gruppone (che puntualmente c'è stata!!) ma devo dire che, in fondo, vieni praticamente trascinato dal gruppo e mantenere quelle velocità richiede solo un po' di impegno e attenzione!!
Rifornimenti abbondanti ogni 30Km: naturalmente ho ben pensato di non saltare nemmeno uno e di fermarmi a tutti!
Non tutti l'hanno presa con il mio spirito di relax: ho assistito a sorpassi da brivido in discesa sul ciglio della strada (necessario rischiare di rovinarsi la giornata??); non tutti sono stati baciati dalla fortuna: un paio di persone finite a terra e con i volti insanguinati li ho visto...
Per non contare chi è stato tecnicamente sfortunato e, a metà gara, si è visto saltare un raggio e ha dovuto procedere con prudenza per 20 km prima di trovare assistenza!!
Un grosso saluto a Umberto e a Gianni che mi hanno scortato per un tratto e che mi hanno dato consigli utilissimi...
Unico neo di questa GF è stato il pacco gara: comprendeva uno zainetto con un paio di barrette... per 30€ mi aspettavo un qualcosina in più!!
Comunque posso dire che l'esperienza è stata sicuramente positiva e non vedo l'ora di ripeterla!!
Obiettivo dichiarato quest'anno è la "9 Colli": un nome una garanzia!!
In quell'occasione non credo che arriverò lucido al traguardo, sempre ammesso che riesca ad arrivare alla fine di 220km e 9 Colli!!