martedì 1 novembre 2011

IL TRENO PASSA UNA SOLA VOLTA

Ebbene sì. E' quello che mi è capitato oggi.
Puntuale come raramente mi capita sono in stazione a Erba. Ad attendermi: Roby, Paolo, Ricky, Red, Graziano, Rinaldo e Sergiko (in ritardo di coincidenza). Faccio il biglietto per la tratta più congeniale alle mie condizioni e decido quindi di andare a Varenna via Lecco. inizialmente scelgo l'ultimo vagone decisamente più panoramico. A Lecco, dopo una breve sosta causa il semaforo rosso, si aggiunge un vagone proveniente da Erba (l'Erbese) dove scorgo anche Rocco. Il convoglio, seppur macchinoso, inizia a riprendere velocità e decido (come un pivello alle prime armi) di andare davanti in prima carrozza sfidando il vento prima della galleria di Abbadia. La visita dura poco, giusto il tempo per due chiacchere affannose con Rocco, e cioè fino a quando passa il Capotreno Rinaldo. Mi vedo sfilare da tutto il convoglio senza riuscire ad acciuffare neanche un posto in ultima classe...
Non mi resta che arrivare a Varenna col treno successivo.
Il treno passa una sola volta. Azzo!

Nessun commento:

Posta un commento