di Camilleri
“Non c’era più l’asfalto, se l’erano portati via i cingoli dei carri armati e il suolo era letteralmente coperto da frammenti metallici. Pensai che avrei forato almeno un centinaio di volte prima di arrivare. Non forai mai, la bicicletta non subì nessun guasto meccanico. Un miracolo che si ripetè quattro giorni dopo quando rifeci la stessa strada per andare a dire a mia madre che papà era vivo. Ma che splendida bicicletta! Era robustissima e leggera, elegante, funzionale...
GIOVANISSIMI: debutto stagionale a LISSONE ESORDIENTI: debutto stagionale a CALUSCO D'ADDA RAGAZZE: debutto stagionale a SAN BASSANO (CR) ALLIEVI: impegnati a MARIANO AMATORI:impegnati alla GF della COPPA PIACENTINA D.O.P. - Carpaneto (Pc)
Iniziativa che si svolgerà alle ore 21.00 presso il Cab Polidiagnostico di Barzanò – Via IV Novembre 26/e.
I relatori della serata saranno il dott. Paolo Godina, Biologo Nutrizionista – Specialista in patologia clinica, ed il dott. Daniele Zaccaria, medico chirurgo, specialista in medicina dello sport.
I temi trattati affronteranno la necessità di una corretta alimentazione connessa alla pratica dell’esercizio fisico.
A fine serata sarà offerto un piccolo rinfresco con piatti tipici locali...
basta prenderla con calma.... Domenica con partenza alla francese dalle 8.00 a Maggianico.
Certi: Paolo e Graziano oltre a qualche amico "extracomunitario" come Sergiko e Rodolfo (fino a quando la barba, ormai oltre i 30 cm. di lunghezza, non gli impedirà di pedalare).
Per il resto della truppa ritrovo fissato per le 8.00/8.10 al primo ponte di Lecco (per intenderci quello con l'orologione).
Dopo qualche pausa di riflessione celentaniana si è riaffacciato sulle pagine del blog Lo Zio. Ci aveva lasciati con velata tristezza ma ora sembra essere tornato in gran forma. Ben tornado Zio!! Scoprilo tra i link consigliati "lacronacadellozio".
Antiche leggende dicono che le balene portano fortuna... soprattutto le "piccole balene". Ma sarà davvero così?
Lo abbiamo chiesto al nostro Daniele che ha esordito domenica alla X-Bionic Challange ad Asola. "La mia piccola balena mi accompagna sempre, in ogni avventura. Non so se mi porta bene oppure no, quel che è certo è che la voglio sempre al mio fianco. La gara è stata buona, soprattutto per fare gamba visto il periodo e per testare la condizione. Il risultato dice che, con il 574esimo posto, non sono messo malissimo, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Anche perchè ai -5 dall'arrivo ero di circa 150 posizioni più avanti. Ci vedremo il 1 Aprile a Medole per la South Garda Bike."
"Comunque a parte gli scherzi, davvero la gara è andata bene, peccato davvero per gli ultimi 5 km di crisi completa, altrimenti sarei arrivato più avanti. ma non mi lamento, per essere la prima uscita seria con la nuova bici."
A presto
Daniele
N.B.: Scusa il ritardo, ma ieri ero troppo stanco ...
La Randonnee di Nerviano, oltre ad aver dato indicazioni certe sullo stato di forma del nostro duo e di alcuni amici di scampagnata (vedi foto), è stata anche l'occasione per vedere sulle strade alcune divise, a pochi giorni dalla fine della settimana della moda di Milano, delle più o meno blasonate società del territorio.
Prevetto conquistato per i nostri ragazzi alla media di TRENTAQUATTRO orari. Bravi.
Tutto pronto per il debutto "agonistico" del sodalizio masnaghese. Ci penseranno domani mattina, con il canto del gallo, Richy e Paolo (Gian per l'occasione). La nuova coppia comica muoverà i suoi primi giri, oltre soglia, alla Randonnee di Nerviano di 200 km. Per chi volesse aggregarsi prenda contatto, prima di staccarlo di ruota, con Paolo. Da lunedì, in sede, potrete trovare anche il loro primo album commemorativo dell'evento. Buona pedalata.
Raggiunto telefonicamente Richy ci ha voluto rilasciare queste poche parole. A testimonianza del clima da Nervi...tesi: "speriamo di non perdermi".
Debutto stagionale alla xbionic Challenge di Mantova, in ruote grasse e coi colori rossoarancio, anche per Daniele. Sotto la foto della bici (bionica) utilizzata per l'occasione e con cui prenderà il via domani.
Per il resto giornata di libera uscita. Io probabilmente mi troverete a trottorellare tra Dolzago, Erba e Galbiate verso le 9.30 dietro gli esordienti o verso Bellagio.
Capita. Lo stesso poeta grego gli darebbe in ode un consiglio: "primis di lasciare a soggiacere gli scarponi meglio arrestanti". Auguriamo al Dalla una pronta guarigione. Certi che non gli mancheranno le dolci cure di amiche infermiere.