sodecome le uova!
Ieri finalmente sono riuscito a essere presente agli allenamenti in palestra.
Il timore iniziale è che nulla sia cambiato e la senzazione che ho appena arrivato è quella.
A poco, a poco, nonostante la nevicata, copiosa, iniziano ad arrivare alla spicciolata i ragazzi: Gabry (che ho accompagnato), Otto, Jury, Fonzo, il Boss, Balda, Piro, Alice, Giordy e dulcis in fundo il Pasqua (che pensa per tutto l'allenamento alla partita finale e ai colpi da effettuare da navigato giocoliere).
Tutto procede come da cerimoniale consumato: riscaldamento, passeggiata sulle punte fino a quando....il Brambo e Matteo fanno il loro trionfale ingresso in palestra, direttamente con le catene ai piedi, dopo averle messe alla macchina impiantatasi sulla salita della chiesa. Ora si che si respira qualcosa di diverso...
Si rinizia l'allenamento con alcuni nuovi esercizi "insignificanti" alla sbarra. Incuriosito, visto che nessun ragazzo lo fa, chiedo a Giorgio a cosa serva questo esercizio (scendere e salire le spalle) e scopro con sorpresa che serve a potenziare il "collo", il trapezio e il dorsale. Insomma i muscoli che tanto mi fanno disperare quando mi rimetto in sella dopo la siesta invernale. Ora sotto con le chiappe.
C'è aria nuova...finalmente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento