domenica 12 dicembre 2010

TINO BRAMBILLA L'UOMO D'ALTRI TEMPI


Grazie agli amici del Moto Club Monza, sabato scorso, ho potuto conoscere il sciur Tino (così ama essere chiamato) Brambilla.
Lo ammetto non sapevo chi fosse fino a sabato scorso.
Con lui al tavolo la sala ristorante dell'autodromo di Monza si è trasformata magicamente in una stanza d'osteria. Il Brambilla è stato il padrone della situazione raccontando, ai fortunati presenti, alcuni suoi ricordi, tali perchè non sono di nessun altro. Solo lui può conoscerli.
Unica nota stonata della serata la presenza di una civetta sgraziata (giornalista) che insistentemente ha cercato di strappare un'intervista al Brambilla, fino a quando si è sentita dire dal grandissimo Tino: "ci conosciamo da poco e non intendo proseguire".
La serata è proseguita in un susseguirsi di aneddoti incredibili: il suo debutto mancato su una rossa a causa di una caduta, gli epici incontri e amicizie sui campi di gara e tante altre storie incredibili. L'ho lasciato chiedendogli un ultima perla e lui prontamente mi ha risposto: " se sono diventato quello che sono è perchè sono egoista".
Grazie Tino

Nessun commento:

Posta un commento