lunedì 25 luglio 2011

"CON UNA SQUADRA COSI' SI PUO' TENTARE DI VINCERE IL TOUR"

Sono queste le parole a caldo del Ds Panz dopo la conclusione della GF Casartelli.
"Sono molto soddisfatto del comportamento dei ragazzi. Il 14° posto assoluto di squadra ci soddisfa eccome. La maglia gialla a Costa non è più un sogno ma una questione di tempo".

Page Panz.
N.B.: la valutazione è frutto della somma delle situazioni vissute nelle ultime settimane di Tour e quindi suscettibile di variazione futura:

Dalla Marcos Olivares (9,5) il Contador del Costa: scalatore moderno con ottima propensione anche al crono. Punto di forza: la progressione continua e logorante che sfianca, oltre che staccare, gli avversari. Sicuramente l'uomo classifica.

Sergiko (9) il Cadel: credo l'atleta più completo. Non a caso ottimo passista-scalatore-cronomen-discesista (soprattutto). Uomo classifica.

Ricky (8) : ottimo passista-scalatore, sempre pronto a dare battaglia anche quando sottotono. Ottimo come ultimo uomo ma con libera licenza.

Paolo (8,5) il Bugno: tipico atleta da classiche oltre i 200 km. E' prenotato alla prossima Milano-San Remo. Uomo da fughe d'altri tempi.

Red (8,5) il Bontempi: velocista di razza con ottimo spunto. Se sospinto dal treno: Graziano-Paolo-Ricky-SergiKo-Dalla potrebbe impostare anche una volata lunga di almeno una cinquantina di chilometri (tanto riuscirebbero a tenerlo in testa).

Binda (9-) il Capitano regista: sicuramente in una corsa a tappe l'uomo più affidabile del gruppo sempre pronto a rispondere al telefono.

Loca (8,5) il Chioccioli: atleta d'esperienza e duro a morire. Uomo da inserire nelle fughe per ottimo appoggio.

Il Panz (8,5) il Fescia: cerca più possibili alleanze all'interno del gruppo per scombussolare le carte. Ottimo uomo d'appoggio fino a quando gli reggono le gambe. Sta tornando.

Graziano (8) il Fabian Colombo: cronomen per eccellenza. Fortuna tira poco altrimenti si salvi (si fa per dire) chi può. Uomo da fucilata dei meno 2.

Gianni (8) il Chiappa di fatto: generoso come sempre il Chiappa vince il cesto della lotteria.

Giuseppe (9-) la news-entry del gruppo. Un po di gavetta non gli farà male. Per ora destinato alle borracce e panini.

Nessun commento:

Posta un commento