domenica 10 luglio 2011

NON M'ALOJA E NO CHE NON M'ALOJA



Programmato, disdettato ed infine fatto. Quando si dice coerenza!

Con andatura efferfescente (come ai tempi Liquigas) imposta da Gerosa M. partiamo da Colico verso il Maloja. I chilometri passano uno alla volta intimoriti dall'andatura imposta da Mauro affiancato a Paolo. Io "paziento scalpitante" alle loro ruote sperando che si spostino il più tardi possibile ed onde evitare di dover dare un cambio. Sono fortunato. L'imbocco del Maloja è un invito a decellerare e non mi faccio pregare, mentre le sagome di Mauro, Davide e Paolo le vedo diventare sempre più piccole sino a dissolversi. Procedo con Gianni a buon passo alternando qualche frivola chiacchera (dove le pendenze lo permettono) a lunghi minuti di assoluto silenzio (quando le energie stentano). Il panorama non è mozzafiato. Lo è invece la salita che non finisce mai come succede ai rotoli regina. Raggiunta la vetta decidiamo di rientrare sotto un cielo minacciosa che non ci risparmia una sbruffata. Davide è incontenibile. L'unico capace di inseguirlo è Mauro (con noi a rimorchio).
"Ma quanto vado?!".
Vadi...vadi...

Pagella

Gerosa M.: 10 - è primo all'attacco del Maloja, è primo allo scollinamento dello stesso, è primo anche al parcheggio di Brenno. CANNIBALE.

Cioin D.: 9 - offre 3 caffè e 2 thè caldi a S.Moritz per soli 15€!!. DILAPIDARIO generoso

Paolo: 8 - è l'uomo più in forma del momento in gruppo, entra in azione solo quando il contachilometri si azzera per aver superato il 99999999999...

Panz.: 5 studia l'abbinamento migliore per la prossima divisa del Costa accostando il verde militare al rosso (vedi foto) il nuovo Gabbana&Dolce SENZA FUTURO.

Gianni: 6,5 - stringe i denti e i maroni per i crampi ma senza mollare. LOTTATORE

Il ristoratore del Maloja: 2 - cerca di infinocchiarci ma non ci riesce (Gatto). Ci riesce e come la sua collega a pochi chilometri di distanza (Volpe). BIP!

Il cambio Euro/Franco svizzero: 1 - mortacci sua. SFAVOREVOLE!

Ordine di arrivo:
Gerosa M.
Anzani P. a 50"
Cioin D. a 54"
Panz a....mezzo giorno
Mapelli G. s.t.

Nessun commento:

Posta un commento