lunedì 16 gennaio 2012

FANTARINALDO

Come potevo farmelo scappare?!
"Un buono pizza per due persone di questi tempi non lo si butta via".
Ad "offrirmelo" su di un piatto caldo ci ha pensato Rinaldo.
Non è stato semplice e solo la sua caparbietà e potenza da uomo Mapei gli ha permesso: il ben servito e di tenere a debita distanza il ritorno prepotente del serpentone negli ultimi 3 km in solitaria.

Cronaca degli ultimi 10 chilometri:
Fingo per qualche chilometro di portare il gruppo in volata con la compiacenza di tutti e giusto per distrarre i velocisti. Mi sfilo per qualche centinaio di metri alla ricerca di Richy ma è intruppato nella seconda parte del gruppo. Luca, Sergio e Mario gozzovigliano a qualche metro. Decido allora un attacco velleitario sperando di sorprenderli. Mi dico: "o la va e mi spacco".
A cogliere l'attimo è Rinaldo che somministra una pastiglietta di sonnifero a Paolo e Roby per non scatenare il gruppo. Il buco è fatto, gli schemi saltati, in cortocircuito il gruppo.
Mi raggiunge Rinaldo quando sono già lesso. Gli do quel che posso: un cambio e più di un incitamento pur di convincerlo a fare da solo. L'uomo Mapei ci mette del suo: caparbietà e potenza allo stato puro ed in solitaria vola per gli ultimi 3 chilometri.
Io vengo risucchiato inesorabilmente dal primo gruppo all'inseguimento con il buono pizza in tasca. La volata per il secondo posto se l'aggiudica Pietro terzo è Paolo.

Questa volta gli uomini jet sono rimasti a secco ma sapranno bagnarsi le labbra di sangue infretta. Ne sono sicuro.
Sappiate comunque che il Panz è pronto a trattare anche per un buon secondo...di carne intendo.

Nessun commento:

Posta un commento