domenica 14 febbraio 2010
DOMENICA BESTIALE CON ARRIVO CONTESTATO
FOTOFINISH D'ARRIVO
Tutto sembrava volgere al peggio, forse che la partenza anticipata della domenica carnevalesca volesse farci lo SCHERZO GRASSO. Appena inforco la bici inizia a cadedere qualche timido fiocco di neve che va sempre più intensificandosi mentre mi dirigo in pista. Ormai si balla, balliamo fino in fondo!
Foto di rito, breve scambio di battute e abbia inizio la temibile tappa: COSTAMASNAGA-OLIVETO andata e ritorno. Il ritmo è da subito sostenuto e sembra proprio che i nostri piccoli ALLIEVI vogliano tirare uno scherzetto al gruppo AMATORIALE (Paolo, Luca, Mario, Marzio, Ivan ed io). Giungiamo così a buon andatura all'intergiro. Breve rifornimento e L'ORDINE PERENTORIO DEL DS: "MENARE FINO A DOPO LE GALLERIE!", cade come la spada di damocle sulle nostre gambe.
UNDERTAKER attacca subito, il primo a reagire è il COBRA che con l'aiuto di Pablito (il ferrarista di inizio stagione della sez. amatoriale) si riporta sotto con Luca. Il gruppo tentenna nell'organizzare l'inseguimento d'altra-parte la squadra amatoriale ha due suoi validi atleti così come pure gli allievi. Il quartetto prende il largo: 100...200...300mt mentre il gruppo si fraziona. THE DOORS allora si butta nell'insegimento e subito la squadra amatoriale risponde inserendo Mario ai suoi polpacci. Più dietro Ivan, a qualche decina di metri, mentre il Panz alle sue spalle controlla il temibile BES, controllato anche da Marzio. ALTA SCUOLA DI TATTICA della scuola amatoriale. Si va avanti tra uno scatto e un riscatto poi.... gruppo compatto fuori dalle gallerie. Tutto è rimesso in gioco mentre una benedetta foratura mette fuori dai giochi, il velocista principe, THE DOORS. Si procede ad andatura allegra fino in centro Bosisio dove nuovamente UNDERTAKER non ci pensa due volte. Risponde subito BES per tentare l'accoppiata, mentre sormione il COBRA si defila e incarica dell'inseguimento i reduci della squadra amatoriale composta da Paulinio e Luca (che sembra essere il più fresco). Bes cede e viene riassorbito dal Panz che da tempo non dava più notizie di lui. Davanti sono ancora 2 contro 2 e di questi ne rimangono 1 contro 1 (UNDERTAKER e Luca) a disputarsi la vittoria e l'arrivo, che, seppur contestato, sembra proprio dare ragione a Luca (sez. amatoriale a dx sulla foto).
Seguono in ordine: il Cobra a 5", Paulinio s.t., Bes a 30", Panz s.t., Ivan a 50".
Vittoria di squadra: Sez. Amatoriale, 2° la squadra delle Allieve.
Media di giornata: trentaduevirgolacinque!!! ESAGERATA
KM: 65
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ero della partita.....peccato che hò dovuto rientrare prima.....GRANDE LUCA.....
RispondiElimina