
FOTO DOCUMENTARIO DELL'ARRIVO IN PISTA DEGLI ALLIEVI. E GLI AMATORI??
a breve le pagelle di Mario
...arrivano le prime insufficienze?
ECCO A VOI RADIOCORSA DI DOMENICA CON I VOTI FINALI di RED
Come volevasi dimostrare la giornata di allenamento si prospettava massacrante, il percorso scelto dal DS (Muratore) non presentava che qualche breve rettilineo in pianura, il resto tutto un susseguirsi di su e giù di quelli da spaccare le gambe anche ai più allenati del momento.
La partenza tranquilla verso Molteno lasciava presagire che nel gruppo allievi
ci fosse già qualche coalizione per sfiancare gli unici tre amatori al seguito:
Gianluca, Marzio e Mario.
Le prime dolci rampe della Beveretta non dicono un gran che, tutti tengono, poi, breve tratto di recupero fino a Dolzago e da li, fino in alto a Ello, è stato un susseguirsi di scatti, con l’ intento di staccare i vecchietti. Scollina Underteker con a ruota il Cobra e Salvador ma Red non gli molla un centimetro, poi a seguire arrivano tutti gli altri. Si scende in direzione Oggiono-Dolzago per affrontare le ultime insidie del percorso, i tre strappi di Castello, che vengono superati a tutta. Gli allievi sono scatenati!
Gruppo compatto al passaggio da Rovagnate in direzione Bulciaghetto, dove ci attende l’ultimo insidioso strappo, che porta a Bulciago alta. La febbre sale, siamo ormai ai meno 5 dall'arrivo. Il gruppo si controlla ed, inaspettatamente, non ci sono grossi danni. Si scollina allungati ma non defilati. Le energie però sembrano iniziare a mancare e il gruppo prosegue, senza grossi movimenti, verso Brongio per poi scendere a Molteno, dove un colpo di coda degli allievi costringe e si costringe a scompattarsi. Manca poco all'arrivo e chi con mezzi di soccorso, chi con le proprie gambe, gli allievi con una crono a squadre rientriamo
(alle 11.30) alla pista per un po di defaticamento.
Gli amatori giungono cotti ma non bruciati.
Queste le dichiarazioni raccolte, a caldo, a Red subito dopo il suo arrivo: "
Li ho visti bene tutti. Decisi, compatti e soprattutto con la voglia di faticare. Si
sono dati cambi regolari in pianura, va bene così. Al momento Underteker, il Cobra e Salvador hanno qualcosa in più ma è vietato adagiarsi. Come gruppo amatoriale siamo stati al disotto del nostro potenziale, ma il percorso ci penalizzava, c'erano salite. Inoltre Gian aveva mal di gola e Marzio era reduce dai festeggiamenti. Personalmente sono contento della mia prestazione, ho fatto di tutto per tenere su gli amatori e non sono mai riusciti a staccarmi da tagliarmi fuori, anzi…. Ho pagato nel finale, ero cottooooo. Ringrazio il ds Ivan che dall'ammiraglia (8 il voto), al posto di faticare con noi, si è divertito a fotografare le nostre fatiche".
PAGELLA:
Underteker: 8,5
Cobra e Salvador: 8
Giordy e The Doors: 7
CI COMUNICANO purtroppo che Underteker VIENE PENALIZZATO DI UN PUNTO perchè beccato a buttare la cartaccia della baretta in mezza strada a Rovagnate.DS Muratore: 9 - Ottimo il percorso studiato per l'allenamento KM.56 Media 28.2