giovedì 12 agosto 2010

FEDERICA PELLEGRINI E GLI OTTOCENTO PER ALBERTO


"Sono molto contenta" sorride Federica a bordo vasca. "Devo dire la verità, pensavo che gli 800 potessero venirmi molto più facilmente. Non credevo di trovare tante difficoltà, quindi questo risultato è una grandissima soddisfazione. È una nuova sfida: ho detto che non avevo pressione, ma in realtà un po' ce n’è sempre. A un certo punto mi si è riempito d’acqua l’occhialino sinistro. Seguivo la Adlington, cercavo di fare la mia gara. Volevo tenere nella prima metà e aumentare nella seconda. Negli ultimi 100 metri ho dato tutto" aggiunge. Con la medaglia al collo la soddisfazione non cala: "Questa medaglia è molto importante, come lo sono state le prime nei 400 e le primissime, da bambina, nei 200. Ho sempre odiato questa prova, riuscire a portare a casa una medaglia mi rende molto felice. Penso che Alberto sia con me in qualsiasi momento, soprattutto quando faccio gli 800, perché è una gara difficile per me. Nelle mie due gare sono pronta a dare il massimo: non mi piace fare pronostici, ma sono le mie gare. Ora comincerò a divertirmi un po' di più".

Nessun commento:

Posta un commento