domenica 7 marzo 2010

AMMONIMENTO PER IL RED


Che dopo l'odierna sfaticata ci dovessimo sorbire anche il cazziatone, di una pattuglia di Carabinieri, proprio non me l'aspettavo, così come credo il Red.
Salutati i ragazzi, a passo lento, ci dirigiamo verso casa via Rogeno disquisendo in tutta tranquillità del più e del meno in doppia fila su strada deserta. Poi all'improvviso un colpo di clacson. Non reagisco (non ce n'è bisogno), in mancanza di forza, e mi accosto in fila indiana. Questo però sembra non bastare ai due giovani Carabinieri neopatentati. Forse, non avendo tutta la corsia libera, non riescono a superarci? "Noi più piccoli di così non riusciamo a diventare, nenche sbagliando candeggio". Ci fanno accostare e il trentaseienne Carabiniere esordisce con voce ferma e sicura: "Voi ciclisti mi avete proprio rotto le palle! Questo è uno sport che proprio non mi piace, dovete finirla, altrimenti inizio a tartassarvi..." Bhè, la situazione non si mette bene ma il Red non si dà per vinto (pur se terzo al traguardo di giornata) e controbatte sicuro a Montalbano. Ne consegue una pacata e civile discussione che Red stravince ai punti difendendo la nostra categoria MA SEMBRA PROPRIO CHE QUESTA VOLTA CI ABBIANO AVVISATI.
Descrizione del Carabiniere incazzato: alto circa 1.75 per 80 kg., corporatura abbondante, pizzetto rossiccio, capelli e occhi chiari, cadenza settentrionale, sposato, proprietario di una moto e di pistola al cinturone.

4 commenti:

  1. Ciao Lorenzo,
    ho sempre sospettato che tu facessi uso di sostanze proibite per migliorare le prestazioni in sella e infatti.....CERAPOSITIVO.
    Scherzo, comunque complimenti per il blog. E' divertente e a volte ti esce un'insospettata vena poetica.
    Bravo e bravi i carabinieri a fermarvi. Non se ne pu' più di questi ciclisti!!!!!
    Buona serata
    Ciaociao
    Christian

    RispondiElimina
  2. Grazie Panz, ora capisci perchè mi piace anche la MTB. Comunque mi devi spiegare perchè il cartellino giallo lo hai dato a me, visto che eri tu in mezza strada ....... a me il cartellino dovevi darmelo Red

    RispondiElimina
  3. Si, ma io ho dovuto tenere a bada il collega di Montalbano. La tua difesa è opinabile. Il mio legale avrebbe sostenuto che ero in sorpasso e costretto ad invadere la mezzaria perchè ostacolato.

    RispondiElimina
  4. Non se ne può +, tutte le domeniche dobbiamo lottare con: strade dissestate, automobilisti indemoniati, semafori impazziti ora mancava anche la sorveglianza. Ditemi un pò voi cosa dobbiamo fare?
    Ah dimenticavo un grazie a red per aver diveso la nostra categoria

    RispondiElimina