sabato 20 marzo 2010

LA CARICA DEI 101


Entra sempre più nel vivo la stagione agonistica della sezione amatoriale. Domani doppio impegno per gli atleti masnaghesi: Luca e Gianni Mapelli saranno impegnati nella penultima prova della Coppa Liguria nella GF Olmo di Celle Ligure. Entrambi ci vengono dati in buone condizioni fisiche e siamo certi tenteranno un'ulteriore rimonta nella classifica di categoria.
Altri tre atleti: Confalonieri Pietro, Corbetta e Muratore Gianluca saranno invece impegnati nella prima prova della Coppa Lombardia nella GF della Franciacorta e del Sebino. Confalonieri pare al momento l'uomo di punta della spedizione e l'uomo più in forma, reduce da un'ottima preparazione invernale che lo ha visto protagonista in varie gare di avvicinamento e della cronometro in Versialia. Corbetta e Muratore reduci da tipici malanni di stagione sapranno fare del loro meglio.
A TUTTI UN AUGURIO

2 commenti:

  1. Di Gianluca Muratore
    Se il buongiorno si vede dal mattino . . . Anche se la preparazione non è al top, ci tenevo comunque a far bene. Sveglia di buon ora, occhiatina fuori dalla finestra per controllare il tempo . . piove come da copione, va bè . . . colazione abbondante: carboidrati, proteine e zuccheri la borsa già pronta accanto alla porta come pure la bici , caricata in macchina il giorno prima.
    Appuntamento a Seregno con Pietro e Mario che puntualmente si presentano al posto concordato. Arrivati a destinazione ci fermiamo subito al ritrovo per ritirare il pacco gara ed il chip, dopo di che trovato il parcheggio ci prepara per quella che sarà una giornata senza sole e per fortuna senza pioggia, il tempo questa volta è stato clemente. Bici pronta, numero su telaio e borracce posizionate, mi preparo con tutto ciò che serve, e mi metto in sella sgambatina prima di entrare in griglia, (la prima) Mario e Pietro mi aspettano già concentrati, due chiacchere e poi . . . via.
    Andatura subito sostenuta come il serpentone colorato si snoda sulle strade che costeggiano il lago d’Iseo diretti a Tavernola Bergamasca dove comincerà l’ascesa verso Parzanica. La gamba gira bene mi lascio sfilare da chi in pianura riesce a esprimere più potenza di me, Mario e Pietro compresi. Pedalo agile ben coperto in mezzo ad un folto gruppo. Attacco la salita con tutta calma, è lunga 12 Km circa, quindi c’è tempo per per recuperare. A metà circa forzo un’ pò l’andatura, le gambe sembrano esserci. . Scollino con un buon passo, il tempo di mangiare un panino e via in discesa, ed è qui che finisce la mia corsa . . dopo due curve la ruota anteriore della bici sembra rimbalzare ed in frenata la cosa si accentua notevolmente, mi fermo su un tornante e scopro che il cerchio si è deformato . . . non ci credo. Mi rimetto in sella e proseguo a 20 Km/ orari, la discesa è ancora lunga e vengo passato in continuazione . . . raggiungo l’arrivo con il morale a terra. Buona la prestazione di Mario, che dopo quindici giorni di assoluto stop, si piazza al 482° posto assoluto e ben 53° di categoria, Pietro senz’altro il più informa di tutti è 428° assoluto e 122° di categoria, bravi ragazzi.

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Luca che ha fornito un'ulteriore ottima prestazione. 178° assoluto, 53° di categoria. BRAVO

    RispondiElimina