giovedì 9 dicembre 2010

A CENA CON UN ALLENATORE OLIMPICO

Dove voglio arrivare?
Non lo so neanch'io.
Di certo non capita tutti i giorni.

Cenare a fianco di un allenatore olimpico, credetemi, per me che sono un insegnante isef mancato ha dell'incredibile. Eppure l'unica cosa che non volevo fare era parlare di sport con lui per non sembrare banale. Mi è costato molto ma ci sono riuscito. Di certo, però, la prossima volta non la passerà liscia visto che ho intenzione di invitarlo a parlare con i nostri piccoli atleti, sempre che non mi sia vietato dalla cupola. La serata è trascorsa molto piacevolmente e un po prima di lasciarmi Maurizio (Allievi) mi ha detto: "Prima di essere un buon tecnico bisogna essere un buon spicologo coi ragazzi".
Aggiungo: "senza invaderne lo spazio personale. Il buon tecnico raccoglie e non chiede" converrà con me Maurizio.

Nessun commento:

Posta un commento