mercoledì 16 giugno 2010

I PALLISTI VOGLIONO FARCI CREDERE CHE SIAMO DIVENTATI TUTTI PALLONARI

Che l'italia sia una nazione pallonara lo sappiamo tutti benessimo. Chi infatti non ne ha mai raccontata una? Totò non ha forse cercato di vendere il Colosseo?
Televisioni, giornali e giornalisti vogliono farmi credere che l'esordio dell'italia è da record: 19 milioni di spettatori su Raiuno e oltre due milioni e mezzo su Sky. Dicono che la partita Italia-Paraguay si pone al vertice degli ascolti dell’anno superando anche, attenti bene, la finale di Sanremo e le partite di Coppa Italia. Scrivono che la Nazionale ha portato più spettatori in tv tra i lunedì dell’anno. L'Italia infatti si scontrava, lunedì sera, non con il Paraguay ma con il Circo Massimo di rai tre (che io ho guardato), Barbie e l'avventura... su italia 1 ecc.
Non scrivono invece che nel 1990 Italia-Austria era stata vista da 23.929.000 telespettatori (altri numeri, ovviamenti più alti, per le partite non di esordio).
Non scrivono che la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United l’evento sportivo che ha avuto più spettatori in tv nel mondo durante il 2009. La partita del 27 maggio 2009, poi vinta dal Barcellona due a zero, è stata seguita da 109 milioni di appassionati in tutto il globo. Al secondo posto la finale del Super Bowl del primo febbraio tra Pittsburgh Steelers e gli Arizona Cardinals con 106 milioni di spettatori. Al terzo posto il Gran Premo di Formula Uno del Bahrain che ha totalizzato 54 milioni di spettatori, al quarto la finale dei 100 metri dei campionati del mondo di atletica con 33 milioni.
Siamo proprio un popolo di calciapalle.

Nessun commento:

Posta un commento